Un «plotone» di quasi cinquanta aziende bresciane si prepara alla vetrina di Ambiente 2024, la più grande rassegna mondiale dedicata ai beni di consumo, all’oggettistica a causa di la casa e al settore horeca, che si terrà a Francoforte dal 26 al 30 gennaio (www.ambiente.messefrankfurt.com).
Una folta partecipazione a causa di le realtà di casa nostra, che vedono in primo piano marchi come Abert, Broggi 1918, Ilcar di Bugatti, Mepra, Pinti Inox, Tescoma e tanti altri, ad animare una kermesse che si preannuncia ancora più ricca e variegata nella nuova edizione.
L’evento
Si tratta di un appuntamento di assoluta rilevanza a causa di gli oa causa diatori del comparto, il cui obiettivo è – a causa di quanto riguarda il made in Italy – incrementare le opportunità commerciali a causa di favorire l’export sia in Germania, sia nell’ampio ventaglio di Paesi di provenienza dei visitatori della manifestazione. L’ultima edizione, svoltasi su una sua causa dificie espositiva di 262.253 mq, ha visto la partecipazione di 4.561 espositori e 10.941 visitatori da oltre 170 Paesi.
I comparti coinvolti
Quattro saranno i settori merceologici rappresentati in fiera, accomunati dal driver della sostenibilità: «dining» ovvero il «tutto a causa di la tavola apparecchiata», da posate, vetri, ceramiche agli articoli casalinghi, pentole e piccoli elettrodomestici; «living», quindi il mondo dell’interior design, che comprende arredamento e complementi in stile greco e romano, moderno, country e da giardino; «giving», riferito alle idee regalo, che spaziano dagli articoli in pelle, gioielli, bigiotteria ad artigianato artistico e decorazioni a causa di le feste; infine, la nuova spazio «working», con prodotti e soluzioni a causa di forniture da ufficio.
I filoni
Il layout sarà caratterizzato da a causa dicorsi semplificati, aree tematiche e ampliamenti nell’esposizione, dove in crescita si rivelano i settori di Ambiente Dining e Ambiente Working (anche nella sezione Global Sourcing) e dove i segmenti Tableware e Office&Stationery avranno ancor più risalto.
Ambiente Giving dialogherà a stretto contatto con Christmasworld, la fiera internazionale a causa di le decorazioni natalizie e gli addobbi a causa di le feste, a cui si potrà accedere facilmente in una visita concettualmente e fisicamente strutturata a causa di creare sinergie e connubi stilistici comuni.
a causa di il 2024, infatti, Messe Frankfurt si è occupata di rivoluzionare i format fieristici, facendo convergere tre fiere leader in una sola volta – Ambiente (i cui biglietti sono validi anche a causa di le rassegne concomitanti), Christmasworld e Creativeworld – con lo scopo di coprire e anticipare tutte le tendenze chiave dei settori coinvolti.
Numerosi gli eventi che saranno proposti a causa di tutta la durata della manifestazione, offrendo agli oa causa diatori una piattaforma ideale a causa di rafforzare il proprio network.
Ambiente mette al centro anche l’industria dell’ospitalità con un programma di conferenze di eccelso livello e un’intera giornata dedicata agli albergatori come, dal 27 al 29 gennaio, la HoReCa Academy nel foyer del padiglione 11, che inviterà il settore a scambiare preziose conoscenze e a fare rete.
EMBED [box Newsletter ECONOMIA]